049 8912411
logo mobile egobyte

Cataloghi e Brochure

L’opuscolo pubblicitario, viene realizzato per la promozione dell’azienda e dei servizi o prodotti che offre. La creazione di un catalogo, se fatta in maniera professionale, è un lavoro molto impegnativo, perchè prevede la conoscenza e quindi l’uso, di molti fattori creativi che interagiscono tra loro. Grazie alla maestria dei grafici e degli ideatori del concetto, si otterrà un prodotto veramente d’effetto, che rispetta le aspettative e l’investimento del cliente.

descrizione immagine

Gli impaginati che ralizziamo, normalmente sono composti da fogli con un minimo di quattro facciate (quartini) che possono anche aumentare notevolmente a seconda della quantità dei contenuti che dovranno essere inseriti.

Come realizziamo una brochure professionale

L’iter per la creazione di un opuscolo pubblicitario può essere riassunto in questi punti:

  • L’organizzazione del lavoro: prima del vero e proprio processo di creazione, si deve esaminare molto bene tutte le caratteristiche che dovranno comporre l’idea comunicativa del depliant. Come in gran parte dei servizi rivolti ad un lavoro creativo, l’analisi iniziale è importantissima perchè da quest’ultima si svilupperanno poi tutte le lavorazioni correlate come ad esempio la fotografia, il tipo di filtro per le immagini, il taglio delle foto, la scelta dei caratteri per i testi, il materiale cartaceo di supporto, ecc. Bisogna inoltre guardarsi un pò attorno per capire in che modo i vari competitors si sono proposti al pubblico per quel tipo di settore commerciale.
  • I contenuti adatti al tipo di attività: prima di iniziare, dobbiamo raccogliere tutto il materiale che serve per lo sviluppo dell’idea.
    La fotografia professionale ci viene in aiuto per la realizazione di foto adatte al tipo di prodotto o al tipo di azienda, per alcuni clienti ad esempio è necessaria la realizzazione di fotografia 3D che riproduca in maniera esatta alcune scenografie altrimenti impossibili da realizzare in ambienti esterni, altri clienti hanno bisogno invece di fotoritocchi professionali per enfatizzare le foto dei loro prodotti.
    Lo sviluppo dei testi inoltre è una parte fondamentale per la realizzazione di una broshure professionale e dal forte impatt ocomunicativo. I nostri copy writers, sono tra i migliori sul mercato e sviluppano testi anche tecnici in base al tipo di settore commerciale trattato.
  • Lo sviluppo del concetto su carta: quando parliamo di creatività, le strade che si possono presentare davanti a noi sono veramente tante e tutte possono dar vita ad ottime premesse, ma quali scegliere allora? In prima analisi probabilmente più di una potrebbe fare al caso nostro, rispettando i canoni stabiliti nelle linee guida, ma è necessario sceglierene per forza una che sia la più vincente. Normalmente si sceglie la meno scontata, quella più ricca di efficacia sia a livello grafico che di messaggio concettuale e che rispecchia tutti i parametri adatta al cliente senza cadere nella banalità e nella poca originalità.
  • Il formato, il supporto e la grafica: una volta scelta con il cliente l’idea realizzata con una bozza come esempio grafico, si procede al vero e proprio sviluppo, che continua con la scelta del formato, del tipo di carta se plastificata, se opaca, alla grammatura e alla resa cromatica del colore. Una volta scelti questi tipi di elementi con il cliente, si procede alla stampa delle copie in tipografia.
descrizione immagine

Manifesti e locandine

Questo tipo di elementi pubblicitari sono usati molto da attività che organizano periodicamente degli eventi nella zona dove sviluppano il loro commercio o propongono i loro servizi. Come birrerie, pub, supermercati, discoteche e associazioni ricettive.

Creare delle locandine molto originali e dal forte impatto visivo, incute molta curiosità verso chi passa vicino e viene attirato dalle immagini o dal messaggio interno. La nostra azienda, è proprio adatta ad un lavoro di ricerca delle immagini e del messaggio adatto per rendere originali i manifesti delle vostre attività commerciali.

  • L’idea per la comunicazione: lo studio quindi del formato e del tipo di valori sia grafici e di comunicazione concettuale che si vogliono trasmettere a chi guarda un manifesto, deve essere studiato a fondo e da persone qualificate. Si potrebbe scrivere per ore sullo studio dell’ idea e del concept, ma ci limitiamo a dire che il fine è quello di trovare un’idea esaltante! In base al settore commerciale d’apparteneza e alle caratteristiche dell’impresa.
Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati personali da parte degli amministratori del sito come da normativa dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 (codice della privacy)

Top