049 8912411
logo mobile egobyte

E-commerce

Creare un negozio on-line

E-commerce si traduce letteralmente in Commercio Elettronico, e può indicare diversi concetti, ma quello che interessa a noi è la vendita di prodotti e servizi su internet.

Milioni di visitatori come possibili clienti!

immagine del tasto di una tastiera con il simbolo del carrello e-commerce
I vantaggi di un negozio virtuale.

Oramai è diventato d’obbligo, per tutte quelle attività che prevedono la vendita al dettaglio, avere anche un sito internet con catalogo online o meglio ancora, vendere i propri prodotti direttamente su internet tramite un e-commerce. Avvicinarsi alla vendita on-line, Vi farà scoprire delle opportunità inaspettate.

Dopo la prima spesa iniziale per la costruzione del “Negozio” virtuale le spese di gestione e manutenzione di un e-commerce rispetto ad una attività canonica sono decisamente di gran lunga inferiori, tanto che molti commercianti abbandonano definitivamente i canali tradizionali (il negozio fisico vero e proprio) per commerciare i loro prodotti solo online.

I vantaggi di un negozio virtuale

Indubbiamente, per chi frequenta personalmente i propri clienti ed ha rapporti consolidati con loro, non è possibile abbandonare completamente la vendita tradizionale per quella on-line, soprattutto per chi ancora con internet non ha abbastanza dimestichezza, ma in un mercato globalizzato dove sempre più persone usufuiscono della rete per fare acquisti, se non si integra l’attività tradizionale con quella on-line si rischia di restare indietro e di perdere un importante fascia di mercato e di non essere concorrenziali con i propri competitor.Per questi motivi a nostro avviso i vantaggi di realizare un negozio vitruale collegato alla vostra attività è fondamentale, ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

I punti chiave per la realizzazione di un sito di e-commerce

Le fasi della realizzazione di un sito di e-commerce devono essere curate in modo tale che la stuttura, l’aspetto e le descrizioni dei prodotti o servizi offerti, siano il più chiari possibile e rappresentati in modo tale da aumentare il coinvolgimento e la partecipazione da parte dell’utente, il quale deve essere attratto dall’acquisto. L’aspetto progettuale e grafico di un negozio virtuale però, non è sufficente ad ottenere il pieno successo, la reale differenza infatti la fà l’interazione che avviene tra visitatore e il negozio on-line. In pratica quando il cliente richiede un informazione o delle caratteristiche particolari sul prodotto, deve avere sempre una pronta risposta da parte del gestore del sito o da un operatore preposto che deve fornire in maniera esaustiva tutte le risposte ai questiti richiesti. Avere una risposta veloce da parte del sito fà prendere sicurezza e fiducia al visitatore e lo coinvolge all’acquisto.

Egobyte questo lo sà bene, ed oltre alla realizzaione del negozio di commercio elettronico, è previsto anche un briefing (incontro informativo) che accompagna il cliente con poca esperienza in questa nuova realtà, pianificando accuratamente gli atteggiamenti ed i comportamenti da seguire con i visitatori per raggiungere importanti obiettivi. Con l’avvento dei social network, aumentano ancor di più le possibilità di far conoscere il proprio prodotto a molti possibili clienti, per questo motivo come modulo supplementare al classico e-commerce, sincronizziamo il vostro negozio virtuale con negozi on-line realizzati ad HOC per interagire con queste comunità che sempre più utilizzano questi mezzi di aggregazione per ricercare prodotti nuovi od offerte vantaggiose.

L’uso di strumenti preconfezionati, una scelta che potrebbe presentare dei rischi

loghi di cms e-commerce: prestashop,magento,wordpress,xcart,zendcart
Strumenti preconfezionati per realizzare un sito di e-commerce.

Molte aziende che lavorano sul web, vi proporanno una serie di strategie e strumenti pre-confezionati per il commercio elettronico, come ad esempio: Xcart, Zend Cart, Magento, Prestashop, wp-commerce ecc.

Questi programmi di e-commerce, sono degli ottimi strumenti per gli addetti ai lavori e per le web-agency, di fatto fanno risparmiare notevole tempo e denaro, alla web agency (NON A VOI!), hanno già moltissime funzionalità pronte all’uso. Ma...

Di contro però, vengono venduti come prodotti su misura a costi molto... Molto elevati, con la pecca di essere scarsamente personalizzabili e difficili da usare da parte del cliente finale, richiedendo molto spesso l’esigenza di un vero e proprio corso di utilizzo, che viene fatto pagare a costi salati, con cattivi risultati... Il cliente non riesce ad utilizare a pieno tutte le funzionalità del sistema.

L’evoluzione del commercio elettronico secondo Egobyte

due tessere di un puzzle una arancione e una azzurra, simboleggiano l’unione tra cliente e fornitore full-commerce
Commercio elettronico partecipato, un idea Egobyte.

Secondo il nostro punto di vista, per avere il massimo del profitto da un negozio on-line, è necessaria una continua promozione su internet che preveda varie tecnice di pubblicità e digital marketing.

Il cliente per quanto sia aggiornato, non riuscirà mai ad avere tutti gli strumenti ed un team specializzato che analizza sempre e costantemente nuove strategie di promozione.

Per questo, abbiamo studiato un nuovo sistema di e-commerce dove noi ci interessiamo della vostra promozione on-line mettendo in campo tutte le nostre conoscenze e voi mettete i prodotti, creando una partnership vincente che attualmente ha rinnovato il modo di concepire la vendita on-line.

Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati personali da parte degli amministratori del sito come da normativa dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 (codice della privacy)

Top