049 8912411
logo mobile egobyte

Sistema di gestione dei contenuti

Guida al cliente

Farmacista che gestisce comodamente da pannello di controllo i propri prodotti.
Gestire il proprio sito da pannello di controllo.

Se leggete altre pagine di questo sito che trattano la costruzione di siti web, noterete subito che l’argomento sulla gestione dei contenuti, è trattato in diverse sezioni e articolato in vari modi, ma il concetto è sempre lo stesso cioè quello di avere un sistema autonomo per gestire le nostre pagine web.

L’interagire tra l’amministratore ed il sito è possibile grazie ad una sofisticata serie di programmi web e database che comunicano tra di loro per il salvataggio dei dati inseriti dall’utente.

L’insieme di tutto questo sistema è detto Content management System ovvero CMS. In realtà, questo sistema che sembra complicato e ricco di paroloni, è estremamente semplice per l’utente finale che grazie ad un pannello di controllo, può inserire, modificare, cancellare, descrizioni, foto, documenti, prodotti e molto altro ancora e lo può fare in maniera veloce ed in qualsiasi posto si trovi con una connessione internet.

I vantaggi del sistema gestito dall’utente

Sono indubbiamente moltissimi e sicuramente è impossibile elencarli per numero ed importanza ma ne segnaliamo alcuni solo per dare un’idea di massima.

  • Modifiche di tutto o parte del sito: con accesso tramite nome utente e password dal pannello di controllo è possibile inserire e modificare i contenuti del sito.
  • Facile uso: dovuto ad un pannello di controllo molto intuitivo, il cliente prende subito mano sull’organizzazione dei contenuti ed in breve tempo (qualche ora) lavora veloce e sicuro in maniera autonoma.
  • Aggiornamento in tempo reale: una volta fatta la modifica e premuto sul tasto invio, in tempo reale i contenuti del tuo sito saranno aggiornati e visibili da tutti.
  • Gestione di un negozio elettronico: con un CMS adatto al commercio elettronico, sarà possibile inserire prodotti con prezzo, scontistiche, metodi di pagamento con multivaluta, gestione magazzino ed agenti e molto altro ancora.
  • Costi contenuti: la realizzazione di un CMS con requisiti base oggi è relativamente basso se consideriamo il rientro economico che si potrà avere con questo tipo di gestione.

Per maggiori informazioni o un preventivo personalizzato contattaci.

Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati personali da parte degli amministratori del sito come da normativa dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 (codice della privacy)

Top