049 8912411
logo mobile egobyte

Sincronizzazione con gestionali esistenti

Per il risparmio in azienda

nodo tra due lacci uno verde e uno rosso: simboleggiano il legame tra gestionali e web

L’importanza di avere un sito di commercio elettronico sempre aggiornato, diventa quindi fondamentale se si vuole avere degli ottimi profitti.

Molte aziende devono tenere aggiornato il negozio virtuale con il magazzino reale, si deve conoscere quanti e quali prodotti sono ancora disponibili, probabilmente c’è la necessità di cambiare il prezzo, magari è presente uno sconto o un offerta per clienti particolari ecc.

Questa situazione, comporta che l’azienda, si trova ad avere un sofware in locale per la gestione dei prodotti a magazzino e uno on-line per aggiornare gli stessi articoli.

Questo sistema, è tollerabile per piccole aziende che magari sono all’inizio della loro attività on-line, ma per le realtà che investono notevoli risorse per la vendita via internet ciò diventa dispendioso, vuoi per la doppia gestione dei contenuti, vuoi perchè è possibile che durante l’immisione doppia dei dati avvengano errori d’ inserimento.

La comodità della sincronizzazione

Egobyte per risolvere il problema della sincronizzazione dei vari database aziendali, realizza dei software che riescono a far comunicare il vostro programma di gestione aziendale con il pannello di controllo del sito on-line. Il risultato è che potete usare un solo programma per aggiornare i dati del vostro magazzino e quelli del vostro sito di e-commerce, una comodità che vi farà risparmiare tempo e denaro.

I vantaggi di sincronizzare il gestionale aziendale con quello on-line

In collaborazione con la ditta fornitrice del vostro software aziendale, Egobyte creerà degli applicativi in grado di trasferire i dati che avrete scelto di pubblicare, dal vostro gestionale locale a quello on-line con moltissimi vantaggi quali:

  • Un unico inserimento, modifica e cancellazione sia per il gestionale in locale che per quello online evitando errori di duplicazione e risparmio di tempo.
  • Potrete scegliere che la gestione dei dati sia fatta unilateralmente o bilateralmente. Ad esempio, gestire i dati nel sito con il solo gestionale in locale o viceversa, oppure con entrambi.
  • Cambiando i dati dei vostri prodotti in locale, li cambierete anche nel sito on-line e viceversa.
  • Modificando lo stato di un ordine di un cliente nel vostro gestionale in locale, automaticamente verà cambiato anche nell’ordine on-line ed il cliente sarà avvisato in tempo reale.
  • Se avete evaso o avete bloccato un ordine sul vostro sistema di gestione, verrà aggiornato lo stato anche per l’ordine on-line.

Ma non solo...

  • dal sito ricevete un ordine di acquisto?... L’ordine comparirà anche nel vostro gestionale in locale.
  • un utente si iscrive dal sito internet?... Immediatamente avrete l’anagrafica nel vostro programma aziendale.

Queste sono solo alcune potenzialità del sistema, i vantaggi come avrete capito, sono veramente molti senza contare che utilizzerete sempre il vostro solito strumento di gestione aziendale a cui siete molto affezionati. Potete vedere la soluzione ego-syncro oppure scriveteci.

Se pensate che questa soluzione possa esservi utile, contattateci al numero: 049 8912411 o compilate il form qui sotto

Richiedi maggiori informazioni sulla sincronizzazione

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati personali da parte degli amministratori del sito come da normativa dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 (codice della privacy)

Top