049 8912411
logo mobile egobyte

Search engine marketing (SEM)

Ricerchiamo traffico qualificato verso il vostro sito web

target con freccette tutte al centro, immagine d’esempio che spiega come raggiungere solo gli utenti interessati

È proprio così, tutte le attività che si rivolgono direttamente all’utente interessato e quindi già attivo nella ricerca per quel tipo di argomento, fanno parte del SEM.

Lo scopo principale di quest’insieme di strategie è quello di creare azioni efficaci in grado di "catturare" gli utenti veramente interessati al business che stanno cercando con il motore di ricerca.
E Voi, potreste fare al caso loro!

Molte strategie, un unico obbiettivo!

Più del 90% delle utenze internet, cercano informazioni utili prima di effettuare un’acquisto, ed usano Google con chiavi di ricerca sempre più specifiche per raggiungere il risultato. Inoltre, è quasi sempre sulle prime 2 pagine di ricerca che avviene la trasformazione da semplice utente interessato a cliente che acquista o compila un form, o qualsiasi altra azione che si trasforma in una conversione.

Il marketing sui motori, grazie ad una serie di strategie, ha proprio questo obiettivo! Tutt’oggi è una competenza sicuramente di nicchia, che può differire a seconda del tipo di attività richiesta, dalla pianificazione di una campagna promozionale su google, allo studio più specifico degli obbiettivi da pianificare. Alcune attività del SEM possono essere:

  • Verifica degli interessi degli utenti (search engine intelligence - SEI): cioè lo studio dell’utenza specifica per tipo di area economica e di business, per indentificare i flussi di utenti, e le loro caratteristiche e capirne lo spostamento di attitudini.
  • Ricerca delle parole chiave esatte per promuovere un prodotto o servizio (keyword advertising): con particolari tecniche di scrittura specifica dei motori, riusciamo ad esaltare al massimo un titolo ed una descrizione per favorirne il click e quindi la conversione.
  • Popolarità di un marchio (online branding - brand reputation): attraverso l’attività nei motori di ricerca, si tiene d’occhio l’incremento di notorietà di un marchio, si sfruttano i social network per aumentarne la popolarità.
  • Ricerca di clinti realmente profilati per la vostra attività (lead generation): grazie all’intenso studio dei risultati di ricerca ed all’uso di telepromozione, siamo in grado di generare elenchi di utenti realmente interessati al vostro settore merceologico e disposti ad acquistare i vostri prodotti o servizi.
  • Campagne di link a pagamento (search engine advertising - SEA): attività che prevede l’acquisto di link verso il vostro sito web, su portali e blog settoriali, nostri partner, i quali hanno contenuti di alta qualità, sempre aggiornati e per il settore richiesto. Questa azione ha il fine di far conoscere il vostro business, di favorire il posizionamento ed il page-rank di Google. Il tutto deve essere fatto in maniera molto ponderata e con estrema conoscenza, per evitare effetti negativi dovuti ad un’azione di link building sbagliata.
  • Monitoraggio dei risultati specifici (search result monitoring): di varie campagne promozionali sui motori di ricerca, ma anche su specifiche chiavi di ricerca e relativi report per il cliente.
Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati personali da parte degli amministratori del sito come da normativa dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 (codice della privacy)

Top