049 8912411
logo mobile egobyte

Web Analytics

Monitorare il ritorno dell’investimento

schema web analytics

Uno strumento potente per il tuo business!

Il web analytics di Google è uno strumento molto potente per il monitoraggio del vostro sito web. Questo strumento ci permette di ottenere delle informazioni precise e dati aggiornati sulle visite, sulle vendite se si parla di un sito e-commerce, e moltissimi altre informazioni che possono fare la differenza.

  • Analisi delle conversioni: con analytics è possibile monitorare quanti clienti visitano il sito e di questi quanti hanno fatto una certa azione che si conclude con una conversione che può essere ad esempio un acquisto, la compilazione di un form, il download di un file. Monitorando queste azioni, si è ingrado di capire se il sito è fatto in maniera giusta o se bisogna potenziare o migliorare alcune aree per aumentare la conversione dei visitatori. Su questo argomento, ci sono vari studi che riguardano, l’ottimizzazione del sito, degli elementi che lo compongono, menu, testi, foto, ecc. e la posizione degli elementi nella pagina, le grandezze delle aree visive e molto altro ancora.
  • Monitorare le campagne pubblicitarie: abbiamo portato un grande fluso di visitatori nel nostro sito, ma ora dobbiamo capire da dove sono arrivati, se da semplici ricerche sul motore, da campagne che abbiamo attivato con payperclick o da circuiti esterni di siti che ci portano traffico. Con Analytics possiamo valutare con certezza la qualità delle visite e le conversioni e scegliere di investire di più verso chi ha portato maggiori visite rispetto a chi non le ha portate, o variare l’andamento delle campagne pubblicitare in base ai risultati forniti da questo strumento.
  • Strumenti di reportistica: facile da usare e altamente personalizzabile, per misurare il coinvolgimento degli utenti, il tempo di permanenza sul sito, il ritorno periodico a visitare queste o quelle pagine, l’acquisto di un prodotto ed in quanto tempo e con che tipo di azioni.
  • Rapporti sulle pagine visitate: con questo strumento, possiamo verificare quali sono le pagine più viste, che tipo di contenuti sono apprezzati rispetto ad altri tutto con il fine di aumentare l’esperienza utente.
  • Analisi attività sociali: misurando il successo dei vostri contenuti con le piattaforme social, è possibile capire quali e quanti vanno potenziati, o abbandonati per concentrarsi meglio su nuove attività.
Richiedi maggiori informazioni

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati personali da parte degli amministratori del sito come da normativa dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 (codice della privacy)

Top